GNATOLOGIA . IT

E-Journal, aggiornamento e scambio di informazioni in Gnatologia dentale, Patologia della Disfunzione Cranio Mandibolare e patologie ad essa correlate.

Organizzazione
Il sito, non a scopo di lucro, è gestito da un gruppo di professionisti in varie branche mediche correlate alla materia. Essi fungeranno da comitato di lettura per il vaglio degli articoli più interessanti. Esperti in Gnatologia, Ortognatodonzia, Terapia del dolore, Neurologia, Psichiatria, Anestesiologia, Chirurgia maxillo facciale, Ortopedia, Endocrinologia, Posturologia, Osteopatia, Oculistica, Optometria, Otorinolaringoiatria, Fisioterapia, Chiropratica verranno di volta in volta attivati per la valutazione degli scritti inviati.

Scopi
Gnatologia.it si prefigge di essere uno strumento al servizio dei colleghi, al di fuori di ogni Associazione e/o Accademia Scientifica, ogni centro di Ricerca strutturato ed ogni circuito Universitario. La sua creazione è motivata dalla necessità di accelerare gli scambi e le conoscenze odontoiatriche fra ricercatori, senza dover superare la barriera, a volte insormontabile della pubblicazione su riviste, che spesso mantengono bloccata una ricerca per tempi lunghissimi. Gnatologia.it sarà uno strumento dinamico e veloce che garantirà la pubblicazione in tempi brevissimi (a patto che siano rispettate le condizioni editoriali di impaginazione e formato elettronico), o che restituirà al mittente l'articolo sempre in poco tempo. Il comitato di lettura non ha preclusioni di alcun genere ed è aperto ad ogni nuova o vecchia metodologia o filosofia di approccio. Chiunque, via E-mail potrà dialogare con gli autori, che si impegnano a rispondere, nei limiti del possibile, a chiarimenti, confronti, consulti.

Indirizzo
Gnatologia.it, si rivolge a tutti gli studiosi della disfunzione craniomandibolare e sui suoi riflessi su tutto l'organismo, che desiderino pubblicare su Internet un loro articolo scientifico, una ricerca (inclusi esperimenti di laboratorio, esplicazione di teorie e revisioni della letteratura), un case report, una ricerca od osservazione clinica, o una revisione di aggiornamento di un articolo già pubblicato. Sono comunque accettati lavori già integralmente pubblicati su riviste a bassa visibilità (per non creare inutili doppioni) o presentati a congressi. Nella convinzione che l'uomo è una macchina complessa ed ancora profondamente sconosciuta, ogni aggiornamento o riflessione su un proprio articolo già pubblicato è benvenuto. Non sono fattore imprescindibile i supporti statistici, sono ben accette, inoltre, tutte le nuove forme di ricerca anche in via sperimentale e/o in via di perfezionamento. Gnatologia.it deve servire a scambiarsi idee, informazioni ed eventualmente compiere insieme, magari in luoghi lontanissimi fra loro, ricerche e sperimentazioni. Lo spirito che deve animare chi pubblica qui sopra è COLLABORAZIONE, DISPONIBILITA' ED APERTURA MENTALE. Inoltre sono presenti alcune pagine informative per i pazienti, per una più facile comprensione dei disordini cranio mandibolari del dolore cranio facciale e delle patologie ad esso correlate, create dai nostri esperti nei vari settori.

 

Consigliaci ad un amico!   Aggiungi la pagina ai tuoi preferiti!   Chiedi più informazioni sull'argomento

© 2002-2018 Curatore del sito Dott. Piero Silvestrini Biavati - Partita Iva 02384310104
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico curante rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento